Iscriviti alla newsletter



Registrati alla newsletter (giornaliera o settimanale):
Ricevi aggiornamenti sulla malattia, gli eventi e le proposte dell'associazione. Il tuo indirizzo email è usato solo per gestire il servizio, non sarà mai ceduto ad altri.


Andrew Budson

Andrew Budson MD

Andrew E. Budson MD è capo della neurologia cognitiva comportamentale e direttore del Center for Translational Cognitive Neuroscience al Veterans Affairs (VA) Boston Healthcare System, direttore associato e leader dell'Outreach, Recruitment, and Engagement Core nel Centro Ricerca Alzheimer della Boston University, professore di neurologia alla Boston University e docente di neurologia alla Harvard Medical School.


La sua formazione include la laurea con lode alla Harvard Medical School, responsabilità dei medici residenti dell'Harvard-Longwood Neurology Residency Program, specializzazizone in demenza al Brigham and Women's Hospital e studio della memoria come post-dottorato in psicologia sperimentale e neuroscienza cognitiva all'Università di Harvard.


Ha tenuto oltre 750 conferenze locali, nazionali e internazionali e altri colloqui accademici. Ha pubblicato oltre 150 studi, revisioni e capitoli di libri ed è revisore per più di 50 riviste scientifiche. I suoi libri sono stati (o sono) tradotti in spagnolo, portoghese, greco, giapponese, coreano e cinese. Ha avuto il Norman Geschwind Prize in neurologia comportamentale e il Research Award in Geriatric Neurology, entrambi dell'American Academy of Neurology.


La sua ricerca attuale utilizza tecniche di psicologia sperimentale e neuroscienze cognitive per comprendere la memoria e la coscienza nei pazienti con malattia di Alzheimer e disturbi correlati. Nella sua clinica per disturbi della memoria al VA Boston Healthcare System, tratta i pazienti e insegna a specializzandi, residenti e studenti di medicina.

 

Sito personale

Blog su Psychology Today

Blog su Harvard Health

 

 

 

Post dell'autrice / autore

Logo AARAssociazione Alzheimer OdV
Via Schiavonesca 13
31039 Riese Pio X° (TV)