Greg O'Brien ha più di 40 anni di esperienza di giornali e riviste come scrittore, editore, reporter investigativo ed editore. Nel corso degli anni, ha pubblicato su The Associated Press, UPI, USA Today, Huffington Post, Arizona Republic, Boston Herald American, Boston Metro, New York Metro, Philadelphia Metro, Providence Journal, Cape Cod Times, BostonIrish Reporter e su Boston Magazine, dove era scrittore senior.
È l'ex editore ed editore dei giornali Cape Codder e Register; ex redattore di Cape Cod Life; ed è stato amministratore delegato fondatore della Community Newspaper Company di Boston. È anche editore/autore di numerosi libri, ha pubblicato 17 libri di altri scrittori attraverso la sua casa editrice affiliata Codfish Press, ha scritto/prodotto documentari ed è stato sceneggiatore.
O'Brien, laureato all'Università dell'Arizona (nel '72) in psicologia con una specializzazione in storia, è il redattore e presidente di Stony Brook Group, società di strategie politiche e di comunicazione situata a Cape Cod, Brewster, MA.
Lui e sua moglie Mary Catherine hanno tre figli grandi: Brendan, Colleen e Conor. Il suo libro di memorie, ON PLUTO: Inside the Mind of Alzheimer's (Su Plutone: all'interno della mente di Alzheimer) di Codfish Press, settembre 2014, $ 15,99) è scritto con fede, umorismo e speranza, e fornisce ai baby boomer uno sguardo sincero nel futuro.
Si è detto che tra 25 anni ci saranno due tipi di persone: quelli con Alzheimer e quelli che si prendono cura di qualcuno con Alzheimer. La storia di O'Brien è un resoconto nudo, straziante e di ricerca dell'anima per una generazione e i loro cari sulla croce per questa morte al rallentatore.
Il libro è una tabella di marcia per i baby boomer - sia un 'come' per combattere una malattia terminale, sia un 'come non' per rinunciare!
Blog personale: On Pluto: Reflections from Beyond
Blog su Psychology Today