Eventi
L'Associazione Alzheimer ONLUS con il Freewalker Team di Crocetta (TV) e la Prealpina-Residenze per Anziani, organizzano Domenica 6 ottobre 2019 una camminata nei dintorni di Riese Pio X (TV) con passaggio nei luoghi di San Pio X. L'obiettivo è:
- festeggiare il ventennale di fondazione dell'associazione
- incentivare l'esercizio sico e la socializzazione,
- sensibilizzare sul valore di uno stile di vita attivo e sano,
- ribadire che, a causa della mancanza di cure, ognuno deve fare la sua parte a ogni età per prevenire o posticipare il morbo di Alzheimer, perché se e quando appare (dopo anni di danni cerebrali invisibili e silenziosi), è incurabile, irreversibile e progressivo.
Ritrovo nel Parco di Villa Eger (dietro il Municipio) per la partenza alle ore 9:00.
È un percorso piatto in parte sterrato, adatto a tutti, di circa 2 ore, che diventano circa 2,5 con lo stretching iniziale e finale.
Per chi fosse interessato ad avvicinarsi all’attività del Nordic Walking, durante la camminata saranno presenti gli Istruttori del Freewalker Team ASD. Bastoncini a noleggio fino ad esaurimento.
Sarà disponibile un ristoro a circa 3/4 del percorso (presso il Santuario delle Cendrole). Per la partecipazione si chiede una offerta minima di 5€ all'Associazione Alzheimer onlus di Riese Pio X.
Questo è la mappa del percorso, che è diversa solo per il punto di partenza e arrivo: il Parco di Villa Eger invece di Piazza del Mercato:
Nota: In caso di maltempo la camminata sarà posticipata alla domenica successiva, 13 ottobre, stesse modalità.