Cosa sono le 'beatitudini per i caregiver'?
Le beatitudini vengono dal Nuovo Testamento e sono elencate in Matteo 5: 3-12 e Luca 6: 20-26. Sono al centro degli insegnamenti di Gesù e delle dichiarazioni di benedizione pronunciate da Gesù all'inizio del Discorso della Montagna.
'The Beatitudes for caregivers' (beatitudini per i caregiver) sono un adattamento sviluppato dall'organizzazione cattolica internazionale Friends of St. John the Caregiver, che affronta le crescenti esigenze dei caregiver familiari, fornendo supporto, informazioni e risorse di spiritualità.
'Le beatitudini per i caregiver'
- Beati quelli che dormono malamente perché sono preoccupati per la persona cara o perché la persona cara si sveglia nel mezzo della notte e ha bisogno di aiuto, perché di essi è il regno dei cieli.
- Beati quelli che piangono perché la persona cara, sebbene ancora viva, sta svanendo a causa della demenza, perché saranno confortati.
- Beati i mansueti, che sono costretti a farsi sentire e a denunciare per assicurarsi che la persona cara riceva l'aiuto di cui ha bisogno, perché erediteranno la terra.
- Beati quelli che hanno fame e sete di risposte al motivo per cui questo sta accadendo alla persona cara e per quanto tempo continuerà, perché saranno soddisfatti.
- Beati quelli che mostrano misericordia, gentilezza e compassione per la persona cara, poiché avranno misericordia, gentilezza e compassione.
- Beati quelli che tengono pulita una persona cara che è fisicamente o mentalmente incapace di mantenersi pulita, perché vedranno Dio.
- Beati quelli che aiutano la persona cara a trovare momenti di pace, perché saranno chiamati figli di Dio.
- Beati coloro che sono fraintesi, non capiti e il loro ruolo di caregiver è dato per scontato, poiché di essi è il regno dei cieli.
- Beati voi il cui impegno di assistenza è ingiustamente criticato, o che siete falsamente accusati di non preoccuparvi degli altri, a causa del vostro amore per il vostro accudito ... e del vostro amore per Dio, che vi ha chiesto di aiutare il suo amato figlio o figlia.
- Rallegratevi e siate felici, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli.
- Friends of St. John the Caregiver (www.fsjc.org)
Fonte: Dana Territo in The Advocate (> English) - Traduzione di Franco Pellizzari.
Copyright: Tutti i diritti di testi o marchi inclusi nell'articolo sono riservati ai rispettivi proprietari.
Liberatoria: Questo articolo non propone terapie o diete; per qualsiasi modifica della propria cura o regime alimentare si consiglia di rivolgersi a un medico o dietologo. Il contenuto non rappresenta necessariamente l'opinione dell'Associazione Alzheimer OdV di Riese Pio X ma solo quella dell'autore citato come "Fonte". I siti terzi raggiungibili da eventuali collegamenti contenuti nell'articolo e/o dagli annunci pubblicitari sono completamente estranei all'Associazione, il loro accesso e uso è a discrezione dell'utente. Liberatoria completa qui.
Nota: L'articolo potrebbe riferire risultati di ricerche mediche, psicologiche, scientifiche o sportive che riflettono lo stato delle conoscenze raggiunte fino alla data della loro pubblicazione.