Kristi McCann ha notato una professionista che esibiva una striscia brillante rosa nei capelli durante una conferenza professionale.
Ha chiesto spiegazioni in proposito e ha saputo che il rosa era un segno per favorire la consapevolezza sul cancro al seno.
Marilyn Clerc, direttrice esecutiva di Just Friends, sfoggia un nuovo look, proprio dopo aversi fatta fare di recente la striscia viola tra i capelli dal parrucchiere Angelo Schroer, al salone Michelle Renaissance a Columbus. Il viola è considerato lo spunto per iniziare a parlare della malattia di Alzheimer. |
Kristi che si occupa del collegamento per 10 contee del sud Indiana per la Alzheimer's Awareness Community Services, doterà di un approccio simile il suo gruppo impegnato nella campagna di consapevolezza dell'Alzheimer a Colombus.
La campagna "Color for a Cure" [Un colore per una cura] prende il via la prossima settimana, giusto all'inizio di Settembre, il Mese Mondiale dell'Alzheimer. Per 20 dollari, le persone possono prendere un appuntamento in un salone che aderisce e dove viene loro fatta una striscia in tinta viola brillante - il colore per la consapevolezza di Alzheimer - nei capelli.
"L'idea è che la gente chiedano il motivo'", ha detto la McCann."Speriamo che questo aiuterà le persone a parlare di più sulla malattia".
Ai partecipanti verrà inoltre consegnato un opuscolo con i dati sulla malattia chiedendo loro di condividerli con chiunque chieda il perchè della loro curiosa chioma.
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Pubblicato da Beth-George Clayton in The Republic il 31 Agosto 2012 - Traduzione di Franco Pellizzari.
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